Yoox.com – Corso Data Mining

E’ lo store virtuale multi-brand di moda, design e arte leader nel mondo, fondato nel 2000. Yoox.com fa parte di YOOX Group ed è quotato in Borsa Milano come come YOOX.MI. Offre una selezione di prodotti difficili da trovare, un’ampia scelta di capi d’abbigliamento e accessori di fine stagione dei più importanti designer al mondo, proposte di moda eco-friendly, un assortimento di oggetti di design, rari capi vintage e originali libri d’arte, una ricercata collezione di accattivanti opere provenienti dai più importanti musei e gallerie a livello mondiale, selezionate da curatori e critici internazionali.

Corso Data Mining per il CRM

Abbiamo organizzato un percorso formativo in data mining per un gruppo di esperti e operatori del CRM di Yoox.com. L’attività formativa è stata effettuata con la collaborazione del laboratorio Knowledge Discovery and Delivery (KDDLab) dell’ISTI (Scienza e Tecnologie dell’Informazione A. Faedo di Pisa), del CNR e del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa.

L’obiettivo del percorso formativo svolto presso l’azienda a Bologna è stato quello di potenziare le conoscenze e le tecniche in data mining per il personale appartenente al gruppo CRM. Sono stati per questo forniti strumenti e concetti di base per la statistica descrittiva e l’analisi esplorativa dei dati, tecniche di data mining per mettere in luce conoscenza nascosta o emergente nei database relazionali, dal web o da altre sorgenti, analisi di clustering, classificazione e metodi predittivi, pattern frequenti e regole di associazione.

Yoox.com