Istituti Benedetto Croce

Scuola di recupero anni scolastici con sedi in diversi città toscane ha utilizzato il Web come mezzo principale per campagne di marketing contando su genitori e studenti che utilizzano la rete. La presenza a livello locale è stata stabilita attraverso campagne di web marketing con Google AdWords, SEO, pubblicazioni su portali settoriali, email marketing, social media marketing.

Abbiamo supportato questa attività su tutti questi mezzi partendo dalla revisione dei contenuti del sito tramite consulenza per renderli attraenti al target, chiari e con percorsi lineari con obiettivo di lead generation. Tramite la web analytics sono stati individuati i contenuti più interessanti per il target che sono stati a loro volta proposti tramite annunci AdWords, SEO e una campagna Facebook.

Il target degli studenti e genitori è stato individuato come presente anche in portali della formazione superiore ben posizionati sui motori di ricerca per ognuna delle sedi della scuola.

Una campagna Facebook ha ottenuto obiettivi di branding tramite la raccolta di fans stimolati da proposte commerciali speciali ed esclusive, ai quali sono stati proposti contenuti di interesse selezionati dal personale della scuola che abbiamo a questo proposito formato.

Istituti Benedetto Croce