LoPsicoterapeuta.it – Campagna AdWords

Campagna AdWords per cliente psicoterapeuta che desiderava emergere a livello provinciale del suo territorio di riferimento.

Progettazione e sviluppo account Google AdWords

Il lavoro ha previsto uno studio preventivo del mercato e della concorrenza e un’analisi minuziosa delle richieste del target e dell’offerta di servizi psicoterapeutici del cliente.

E’ stata poi creata una campagna AdWords a basso budget giornaliero con la quale sono stati mostrati, solo nel territorio provinciale di riferimento, numerosi annunci pubblicitari basati sulle parole chiave più ricorrenti e produttive.

La campagna si è caratterizzata per:
• scelta minuziosa di parole chiave in target
• diminuzione continua del CPC medio vista la sempre attiva ottimizzazione
• creazione di gruppi di annunci e di annunci focalizzati sulle patologie e le possibilità di cura
• alte posizioni degli annunci nelle SERP
• analisi continua degli andamenti e attuazione di misure correttive

Local Search Marketing

Alla campagna AdWords è stata accostata l’ottimizzazione della scheda Google+ Local e della Google Business Page al fine di far emergere l’attività a livello locale nelle SERP geolocalizzate di Google.

Web Analysis con Google Analytics e risultati

I risultati sono stati ottimi e sono stati tracciati con Google Analytics. In pochissimi mesi di campagna il nome del terapeuta è emerso nel territorio di riferimento da Google e si è posizionato anche nella mente del target, visto che sono stati numerosi i riscontri avuti offline.

Anche in termini di contatti, gli utenti del target hanno aumentato molto le chiamate per richiedere informazioni pertinenti, visto il filtro esercitato tramite gli annunci pubblicati e il sito web creato dal professionista con informazioni rappresentative della sua attività e stile.

lopsicoterapeuta.it_campagna_adwords