Consulenza AdWords

Consulenza AdWords, pay per click e sem marketing.

Con la consulenza AdWords potrete ottenere risultati insperati da questo complesso strumento di promozione.

Google AdWords è un sistema di pubblicità su Google, raggiunge l’80% degli utenti Web ed è la più grande rete pubblicitaria al mondo.

Quando si fa una ricerca immettendo parole chiave compaiono due tipi di risultati: i risultati organici, al centro della pagina e gli annunci sponsorizzati, che si trovano in alto e a destra. Questi ultimi non vengono visualizzati sempre e sono più brevi e ordinati.

Mentre per acquisire visibilità nei risultati organici operiamo con i posizionamenti (SEO), gli annunci sponsorizzati di Google, il principale motore di ricerca, sono gestiti con campagne AdWords, che offrono risultati perfettamente misurabili, controllo altissimo sul target, sulla spesa e sul rendimento degli annunci.

AdWords può essere gestito anche in autonomia, i consulenti di Google sono disponibili per dare assistenza agli inserzionisti.

Ma solo con la consulenza AdWords eseguita da un esperto puoi ottenere i risultati migliori e spesso delle graditissime sorprese. Anche business di piccole dimensioni, in questo modo, possono essere promossi con successo e budget contenuti.

Con la consulenza AdWords puoi comparire ai tuoi clienti quando, dove e come vuoi: puoi infatti selezionare la lingua e l’area geografica dei tuoi clienti ai quali esporre l’annuncio, puoi personalizzare l’annuncio e selezionare le parole chiave per le quali il tuo annuncio sarà esposto.

Con AdWords si paga solo quando gli annunci saranno cliccati dall’utente che così visita la pagina Web dell’inserzionista e non paga per la sola visualizzazione. Con questo meccanismo, chiamato Pay Per Clic (PPC), è avvenuto un cambiamento epocale nel mondo della pubblicità e il rapporto tra risultati e costi è più alto che nella pubblicità tradizionale.

C’e molto di più in una campagna AdWords che mettersi lì in attesa che il target veda i nostri annunci.

Con la consulenza AdWords le campagne sono create in modo che siano viste dall’audience giusta e che non siano pagate  parole chiave che non conducono contatti qualificati.

Poi servono annunci che consentano i migliori CTR (Clic-Through-Rate), segnali di interesse del pubblico e le più alte conversioni (acquisti, richieste di informazioni, iscrizioni, etc.), indicatori che abbiamo colpito il target.

Fasi di una campagna AdWords

  • Stabilire obiettivi: impostiamo almeno un obiettivo da realizzare in termini numerici tra budget da utilizzare, vendite ottenibili, costo per clic
  • Costruire una lista di keyword: ci mettiamo nei panni dell’utente Web che ricerca informazioni, ma il buon senso può non bastare se non utilizziamo gli strumenti degli specialisti per l’analisi delle parole chiave, delle loro potenzialità e concorrenzialità.
  • Creare la campagna: è possibile selezionare il target geografico (paesi e città) e creare l’annuncio pubblicitario che deve essere chiaro, sintetico e invitante all’azione, ricercando nel tempo il prezzo minore per competere con i concorrenti.
  • Costruire landing page: progetto e sviluppo una o più pagine web in grado di far aumentare l’interesse dell’utente su un prodotto o servizio e posiziono la pagina come successiva al clic sull’annuncio AdWords
  • Tracking delle conversioni: se l’obiettivo è la vendita online o la raccolta di informazioni, utilizzo sistemi che consentono di monitorare quante vendite o richieste di informazioni provengono dagli annunci e qual è il loro costo. Il committente sa dunque quanto costa ogni transazione o contatto e può fare valutazioni.

Consulenza AdWords

Impostare campagne AdWords non è un’attività semplice e anche se Google stessa offre consulenze telefoniche per aiutare la partenza delle campagne,  occorrono conoscenze specifiche per cercare le migliori parole chiave e per la creazione di annunci testuali efficaci, ma anche per definire la struttura della campagna AdWords e la strategia dell’offerta.

Serve conoscere come funziona Google AdWords, essere esperto delle varie forme di pubblicità su Google (Rete ricerca, display, annunci di prodotto, remarketing), sapere utilizzare l’AdWords Keyword Tool e avere facile accesso all’assistenza AdWords tramite il Centro Clienti.

La gestione del Pay per Clic richiede un processo continuo di input, monitoraggio, affinamenti e controllo della concorrenza e la capacità di saper interpretare la gran mole di dati sui comportamenti che quotidianamente sono prodotti dagli utenti dei motori di ricerca.

La consulenza AdWords che fornisco consente di ideare e gestire campagne AdWords utilizzando con le tecniche più avanzate e recenti.

Potrai avere una pianificazione pubblicitaria ottimale, vedere incrementare le visite al sito e clienti che acquistano, assistere all’aumento dei CTR dei tuoi annunci e delle conversioni al sito e alla diminuzione dei costi per singolo clic che diventeranno il minimo indispensabile per la pubblicazione degli annunci nelle posizioni più redditizie.

Certificazione Google AdWords

Certificato Google AdWords, esperto specialista Google AdWordsCome consulente AdWords e specialista esperto, ho ottenuto, sostenendo appositi esami, il Certificato Google AdWords. La certificazione Google ufficializza l’esperienza e conoscenza del settore e della complessa piattaforma per l’erogazione della pubblicità sul motore di ricerca, su YouTube, sulle Google Maps e sulle altre numerose properties di Google.

Per informazioni senza impegno sulla consulenza AdWords di Google per il tuo sito o progetto Web contattami a questi numeri o inviami un messaggio dal form in fondo alla pagina.